Comunicato stampa « Morgartenschiessen »

Comunicato stampa « Morgartenschiessen »

L’Associazione dei tiratori del Morgarten Zugo ha elaborato con grande impegno, in collaborazione con le autorità cantonali, un piano di protezione COVID completo per questa giornata di gara.
Più di 1200 tiratrici e tiratori provenienti da tutte le parti del Paese si incontrano per un’impegnativa gara di tiro, per diventare il maestro tiratore del Morgarten. Contemporaneamente si tirerà per la prima volta nel nuovo impianto a bersagli con sistema parapalle ecologico. L’intera area del pendio dei bersagli è stata bonificata, 12 tonnellate di piombo e altre tossine sono state eliminate e il pendio è stato ricostruito.
Nella tradizionale comunità dei tiratori del Morgarten, come ospite d’onore e oratrice, la consigliera federale Karin Keller-Sutter parlerà all’illustre comunità dei tiratori. Un concerto della «Buure-musig Baar» farà la gioia di ospiti, tifosi e comunità di tiratori davanti allo storico rifugio del Morgarten.
Dopo una pausa forzata, la commissione dei tiratori del Morgarten è lieta di poter nuovamente offrire con il massimo impegno a tiratrici e tiratori, accompagnatori e ospiti provenienti da vicino e da lontano un evento avvincente e indimenticabile.

«Una nuova battaglia del Morgarten!»

Viva lo spirito del Tiro del Morgarten, lunedì 15 novembre 2021!
Ulteriori informazioni, il logo e le immagini sono disponibili su:
www.morgartenschiessen.ch
www.hmps.ch

Zugo, fine ottobre 2021

Per qualsiasi domanda :
Punto di contatto per i media
Associazione dei tiratori del Morgarten Zugo
John Hüssy Vicepresidente, Responsabile stampa