Vai al contenuto

IN VISITA ALL’ABBAZIA DI EINSIEDELN

IN VISITA ALL’ABBAZIA DI EINSIEDELN

Il 10 gennaio 2022 il presidente dei Tiratori storici svizzeri, il dr. Ueli Augsburger, ha visitato l’abate Urban Federer, superiore del monastero di Einsiedeln.

L’abate Urban Federer è il 59° superiore del monastero di Einsiedeln. Nel suo ruolo di abate è responsabile delle cose spirituali e mondane del monastero ed è considerato superiore e «capofamiglia» della comunità monastica. La comunità monastica di Einsiedeln conta circa 50 monaci. I monaci cercano di vivere nel presente il Vangelo di Gesù Cristo e le regole di san Benedetto, creando così un luogo che invita gli uomini ad incontrare Dio.

In occasione dell’incontro comune all’abbazia di Einsiedeln, l’abate Urban Federer  ha illustrato al dr. Ueli Augsburger la storia millenaria del monastero, guidandolo attraverso i suggestivi terreni, spazi, chiese e cappelle. Scoprirete cos’altro ha riguardato l’incontro al più tardi all’evento del Rütli dei Tiratori storici svizzeri il 16 settembre 2022. 

Una cosa ve la possiamo svelare già ora: l’abate Urban Federer inaugura lo stendardo dei Tiratori storici svizzeri sul prato del Rütli. La gioia di potervi annunciare questo messaggio è grande. Saremo lieti di fornirvi ulteriori informazioni in merito in un secondo momento. Restate sintonizzati.

Il dr. Ueli Augsburger ringrazia di cuore per la visita guidata e l’interessante incontro.

Video: Tour virtuale dell’Abbazia di Einsiedeln (fonte: YouTube, Schwyz Tourismus)   

Sbalordito dagli oltre mille anni di storia monastica all’interno del monastero.
Il presidente dei Tiratori storici svizzeri, il dott. Ueli Augsburger e l’abate Urban Federer, capo del monastero, durante la visita ai locali dell’Abbazia di Einsiedeln.

Cordiali saluti

Dr. Ueli Augsburger
Presidente
ua@hischuetzen.ch

Ruedi Lehmann
Media e comunicazione
rl@hischuetzen.ch