Retrospettiva: 98° Tiro storico del Grauholz 2022

Nonostante le incertezze legate alla pandemia di coronavirus, sabato 5 e domenica 6 marzo, si è svolto il 98° Tiro storico del Grauholz.

Con un tempo bellissimo, i 734 tiratori e tiratrici hanno portato a termine il programma di tiro. Come ogni anno, tra questi c’erano anche ospiti d’onore del mondo politico e delle autorità comunali. L’attività di tiro è stata mantenuta senza problemi durante l’intero fine settimana. 5 tiratori hanno raggiunto il massimo di 60 punti:

Classifica:

1. Annen Alfred 1949 SV Zweisimmen, Schützen 60/100
  2. Nadig Helmut 1956 SG Hägendorf-Rickenbach, Schützengesellschaft 60/100
  3. Mattsson Niklas 1966 S Basilea, Gesellschaft der Feuerschützen 60/99,
  4. Cosquer Stéphane 1974 S Losanna, Société de tir Les Carabiniers 60/99,
  5. Oppliger Otto 1963 S Mühleberg, Sportschützen 60/96

Al termine del programma del Grauholz, il presidente dell’associazione Kasper Juan ha salutato gli ospiti presenti. Con un piccolo spuntino nella sala dei tiratori, è stato possibile gustare i tradizionali Militärschnitte. La cerimonia e la proclamazione dei risultati di domenica sono stati accompagnati dal club di jodel Echo Grauholz. Nel frattempo, ai tavoli si è discusso animatamente e sono stati analizzati i risultati.

Dopo la parte ufficiale, ai presenti è stato servito il tradizionale gulasch e, dopo un ultimo canto jodel, si è conclusa la cerimonia e la proclamazione dei risultati

Il vincitore della giornata Annen Alfred, lieto del dono federale ricevuto, un fucile d’assalto 90, insieme al presidente dell’associazione Kaspar Jaun (a sinistra nella foto) e all’oratore e Consigliere nazionale Lorenz Hess (a destra nella foto).
L’intrattenimento musicale è stato offerto dal club di jodel Echo Grauholz.
Annen Alfred 1949 SV Zweisimmen è stato proclamato vincitore della giornata con un massimo di 60 punti e un tiro basso 100.
Durante una piacevole riunione dopo la parte ufficiale nella sala dei tiratori. A tutti i presenti è stato servito il tradizionale gulasch.

Un cordiale saluto

Dr. Ueli Augsburger