Vai al contenuto

Tiro del Rütli assicurato a lungo termine!

Tiro del Rütli assicurato a lungo termine!

L’esistenza futura del tiro del Rütli era motivo di preoccupazione non solo a causa delle esigenze di tutela ambientale. Anche la crescente mancanza di supporto a livello di personale nella gestione della logistica impegnativa ne ha reso la realizzazione sempre più difficile, soprattutto perché sul Rütli lo spazio di stivaggio per il materiale era troppo piccolo, ragion per cui è stato necessario costruire altri depositi all’esterno. 

Il rimedio, su questo punto tutti concordano, poteva essere attuato solo con adeguate misure costruttive sul Rütli. Dopo intensi colloqui tra la Commissione di tiro del Rütli e i Tiratori storici Svizzera, si era convenuto che questi ultimi sono i più adatti a risolvere il problema.

Detto, fatto: i Tiratori storici Svizzera, in stretta collaborazione con il Dipartimento federale delle finanze, la Società svizzera di pubblica utilità (SSUP) e la Commissione di tiro del Rütli, hanno potuto costruire una nuova rimessa (immagine). In questo modo si risolve la situazione precaria dello stoccaggio dei materiali, contribuendo in modo significativo alla conservazione a lungo termine del Tiro del Rütli.

La nuova rimessa è costruita e fornisce quindi un importante contributo alla conservazione a lungo termine del Tiro del Rütli.
Nasce la nuova rimessa. Ecco uno scorcio del periodo di conversione e costruzione della nuova rimessa.

Le richieste devono essere indirizzate a:

Dr. Ueli Augsburger
Presidente
ua@hischuetzen.ch

Heinz Weber
Progetti
Rütli Schiesskommission