Vai al contenuto

Per Generazioni da Generazioni: I Tiratori storici al Knabenschiessen 2022 di Zurigo

Per Generazioni da Generazioni: I Tiratori storici al Knabenschiessen 2022 di Zurigo

Dal 10 al 12 settembre, dopo la lunga pausa per la pandemia, il Knabenschiessen di Zurigo è finalmente tornato sul terreno della sede della società di tiro dell’Albisgütli per un’edizione senza restrizioni. Circa 3200 ragazzi e ragazze hanno affrontato l’impegnativo programma della competizione e, insieme a quasi 300’000 visitatori della festa, si sono goduti il variegato programma della fiera.

Domenica pomeriggio, il quindicenne zurighese di Oerlikon, Nils Oliver Stolz, ha ottenuto il brillante risultato di 35 punti! La sua performance è stata sicura, naturale e orientata all’obiettivo; in futuro vuole seguire le orme del padre, che gestisce un’officina di biciclette a Oerlikon. Tra i tanti doni e regali, il neo-incoronato re del tiro ha ricevuto il premio principale della Banca Cantonale di Zurigo, un libretto di risparmio con un deposito di Fr. 5000.-. 

Per generazioni da generazioni: i Tiratori storici svizzeri erano rappresentati dal suo presidente, Ueli Augsburger, e dal suo responsabile della logistica, John Hüssy.

Da sinistra a destra: John Hüssy, responsabile della logistica dei Tiratori storici svizzeri; il re del tiro del Knabenschiessen 2022 Nils Oliver Stolz, Christian Flury, presidente di Arquebuse et de la Navigation, e Ueli Augsbuger, presidente dei Tiratori storici svizzeri.
Nils Oliver Stolz alla cerimonia di premiazione del Knabenschiessen 2022 a Zurigo.