La consacrazione della bandiera dei Tiratori Storici Svizzeri.

Al suono della campana ha fatto ingresso il nuovo stendardo dei Tiratori storici svizzeri con il padrino, la madrina e l’alfiere (Roger Burri, Karin Kayser-Frutschi e John Hüssy). Ueli Augsburger, presidente dei Tiratori storici ed ex membro del Governo bernese, aveva invitato a questo evento tutti i rappresentanti dei Governi dei cantoni primitivi e i rappresentanti di molte altre società e associazioni di tiro.

Il vescovo Urban Federer, abate del monastero di Einsiedeln, ha benedetto la bandiera dei Tiratori storici svizzeri sul prato della Confederazione. Su questo prato, nel 1291 sono state poste le basi della Svizzera. La consacrazione è quindi un simbolo dell’esperienza di vita vissuta e provata da generazioni, intrecciato con la volontà di trasmetterla ai nostri giovani. La consacrazione rappresenta anche un segnale per il futuro.

Che lo stendardo dei Tiratori storici svizzeri sventoli ora e in futuro protettivo sui tiri storici! – Urs Janett

Madrina dello stendardo: Karin Kayser-Frutschi, consigliera di Stato NW Padrino dello stendardo: Roger Burri, Alfiere: John Hüssy

Governi della Svizzera centrale Da sx a dx:
usciera OW,
vice-presidente del Consiglio di Stato Josef Hess, Obvaldo
landamano Jürg Janett Uri,
usciere Uri
usciere SZ
landamano André Rüegsegger, Svitto
consigliera di Stato Karin Kayser-Frutschi, Nidvaldo
usciere NW,
presidente del Gran consiglio Lucerna Rolf Born,