La sezione Rütli Waldstätte Svitto ha festeggiato l’anniversario

Sabato scorso, un anno dopo la grande data vera e propria, la sezione Rütli Waldstätte Svitto ha potuto festeggiare il suo 125° anniversario a Einsiedeln. A causa del coronavirus, la festa dell’anniversario è stata rimandata. Alla festa della sezione Rütli Waldstätte Svitto erano presenti ospiti della politica, dell’economia, dell’esercito e del tiro.

L’evento è iniziato con una funzione religiosa nella chiesa dell’abbazia di Einsiedeln. Nonostante il tempo piuttosto uggioso, la parata verso il centro congressi «Zwei Raben» è stata fotografata da molti passanti. La sezione Rütli Waldstätte Svitto è ora parte integrante dei «quattro Waldstätte» che, oltre a Svitto, comprende i cantoni di Uri, Nidvaldo, Obvaldo e Lucerna.

Il presidente della sezione Rütli, Walter Rohrer, è lieto di organizzare il Tiro del Rütli 2023 con la sua sezione.

Video di Ruedi Lehmann Responsabile Stampa e comunicazione Tiratori storici svizzeri

Per le domande
Ruedi Lehmann