Vai al contenuto

RETROSPETTIVA: 2. TIRO STORICO DIE BOURBAKI

RETROSPETTIVA
2. TIRO STORICO DIE BOURBAKI

Il 4, 5 e 6 maggio 2023, le gare del 2° Tiro Storico dei Bourbaki si è svolta con un tempo splendido. Dopo un’accurata preparazione e un team all’altezza dell’evento, le gare si sono svolte in un’atmosfera festosa caratterizzata da un’ospitalità assoluta.

Buona partecipazione alla pistola 25m:
– 15 partecipanti nella categoria D, PPA e PPC
– 83 partecipanti nella categoria E ordinanza 
– 20 classificati nel concorso a gruppi

Al fucile 300m: 
– 9 partecipanti in categoria A e 3 gruppi
– 189 partecipanti in categoria D e 44 gruppi

Sabato 6 maggio si è svolta una piccola parte ufficiale con gli ospiti: visita dei tiratori all’opera e del museo nel Municipio con il panorama Bourbaki.

Il 24 giugno si è svolta la cerimonia di premiazione e i vincitori si sono recati con le loro famiglie a Les Verrières. I premi d’onore sono stati consegnati dal colonnello J.-Luc Jordan e i premi della Verrisanne da Ueli Gerber, responsabile del tiro. Gare perfettamente riuscite, aumento del numero di partecipanti rispetto al 2022, nessun problema, né tecnico né amministrativo, né logistico.

Grazie a tutti per la vostra convivialità, la vostra partecipazione e arrivederci in maggio 2024 per il 3° Tiro Storico Bourbaki.

Il premio federale (Ehrengabe), cat E alla pistola d’ordinanza è stato vinto con 144 punti da Eric Bourqui di Miséry-Courtion (FR).

Il premio federale (Ehrengabe), cat D sl fucile d’ordinanza è stato vinto con 142 punti da Anthony Zeller di Les Verrières NE

I migliori delle varie categorie, sia individuali che di gruppo, hanno ricevuto premi de La Verrisanne: fontana di assenzio, pietre incise con il motivo Bourbaki