Retrospettiva: Schützenseefahrt 1. luglio 2023

Retrospettiva:
Schützenseefahrt 1. luglio 2023

Sabato 1° luglio, gli invitati della Società di tiro della città di Lucerna sono arrivati al ristorante Schiff a partire dalle 9.00. Qui sono stati accolti calorosamente dal presidente Renato Steffen e da Caroline Weber-Widmer, in costume tradizionale lucernese.

Alle 9.45, dopo caffè e croissant, la folla si è diretta verso la Cappella di San Pietro in Kappelplatz per partecipare alla funzione e alla consacrazione del nuovo gagliardetto del Rütli della società tiro di Lucerna. Lì siamo stati accolti da un allegro Leopold Kaiser, che ha condotto la funzione è stata dignitosa e bella. Grazie mille a Leopold Kaiser per questo.

Poi la compagnia si è diretta verso il battello, dove abbiamo trascorso il resto della giornata. Sul battello siamo stati accolti in modo eccellente con prelibatezze culinarie e bevande squisite. Anche il tempo è stato clemente e abbiamo potuto godere appieno della gita in barca sul Lago dei Quattro Cantoni. Il viaggio ha toccato Lucerna-Buchs-Brunnen-Küssnacht-Lucerna.

Durante il viaggio, gli ospiti hanno potuto chiacchierare animatamente tra loro. Tra una portata e l’altra abbiamo potuto ascoltare vari discorsi di diverse società amiche. Alle 16.05 abbiamo attraccato nuovamente a Lucerna e salutato gli ospiti. È stata una giornata meravigliosa per tutti. A nome di tutti i presenti, desidero ringraziare sentitamente la Società di tiro della città di Lucerna per il grande evento.

Poiché le immagini valgono più di mille parole, godetevi ora alcune foto.

Testo: Oskar Scherer
Foto: Dave Ambrosi